“On the Road“, legalità a Monte di Procida

Mercoledì 21 maggio 2008 ore 16,30 per il quinto anno consecutivo va in scena uno spettacolo del laboratorio teatrale e musicale “ Spazio Adolescenti”. Un Centro Sociale dedicato ai ragazzi di Bacoli e Monte di Procida, finanziato dalla legge 328/00. Gli adolescenti hanno la possibilità di sperimentare varie espressioni artistiche, socializzando e lavorando in gruppo. Una specifica progettualità artistica e psicopedagogica indirizzata verso linguaggi e metodologie proprie dell’adolescenza i cui possibili protagonisti sono sia gli attori che gli spettatori.

Il gruppo “On the road “ presenta “Legalità”, uno spettacolo ambientato in una scuola di oggi e sulle possibilità di confrontarsi e crescere nella cultura della trasparenza e legittimità sociale. La regia è di Ludovico Silvestri, mentre l’intreccio musicale è curato da Andrea Amoroso e Roberto Boccia, valente giovane percussionista. L’organizzazione è della Cooperativa “Solidary H”. Supervisori del progetto sono vari Enti istituzionali fra cui l’ASL Na2 (Consultorio di Bacoli) e i Servizi Sociali del Comune di Bacoli diretti dai dottori Flavio. Di Benedetto e Cristina Di. Colandrea con la collaborazione degli Assistenti sociali Pina Cardella e Anna Lucci, l’educatrice Annalaura Di Tonto e l’operatore culturale Franco Napolitano.

L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio alle 16,30 (ingresso gratuito) presso la scuola Vespucci (sede centrale) del Monte di Procida. In scena Alberto Bruno, Alfonso e Cristina Aziz, Claudia e Paola Lettucci, Dario barbato, Emilia e LorettaLombardo, Francesco Ilardo, Maddalena Bonè, Raffaella Chiarolanza, Rosario Penza, Sonia Carannante, Stefania Petrella.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: