Napoli città aperta: passato e presente di una città multiculturale

Nell’ambito della manifestazione Maggio dei Monumenti 2008 l’Associazione L.E.S.S. onlus, in collaborazione con Il Vagabondo, l’Ass. Si.Ci.Na., l’Ass. Sri Lanka Napoli, l’Ass. A.I.U.D.U. e l’Ass. Sabor Latino,ha organizzato un’iniziativa dal titolo “Napoli città aperta: passato e presente di una città multiculturale”.

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare un’immagine insolita della città: la sua stratificazione culturale nella storia dei monumenti e della pianificazione urban istica, e per creare un momento di incontro e scambio fra i cittadini napoletani e i cittadini delle comunità immigrate maggiormente presenti in città. L’itinerario avrà sempre inizio da vico Carrozzieri 11 (Ass. Sabor Latino) adiacenze Piazza del Gesù e sarà così articolato: – Sabato 17 dalle ore 10,30 alle ore 13,30 guida in lingua italiana e cinese buffet di cucina cinese a conclusione dell’itinerario a Porta Capuana; – Sabato 17 dalle ore 17,30 alle ore 20,30 guida in lingua italiana e srilankese buffet di cucina srilankese d’apertura presso la sede dell’Ass. Sabor Latino;

– Domenica 18 dalle ore 10,30 alle ore 13,30 guida in lingua italiana e ucraina, buffet di cucina ucraina a conclusione dell’itinerario a Porta S.Gennaro; – Domenica 18 dalle ore 17,30 alle ore 20,30 guida in lingua italiana e spagnola, buffet di cucina sudamericana d’apertura presso la sede dell’Ass. Sabor Latino.


L’iniziativa è gratuita con prenotazione obbligatoria ai numeri:
081/5527104 Sportello Immigrati Provincia di Napoli
340/3927210 Associazione L.E.S.S. onlus Marika Visconti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: