Rifiuti, il sindaco di Quarto Sauro Secone scrive a Berlusconi: “Caro Premier, da solo non risolverà nulla. Serve l’aiuto dell’esercito”.

«Come amministratore locale plaudo e ringrazio per l’impegno profuso e la vicinanza dimostrata nei mesi scorsi, quelli dell’emergenza più acuta, dal commissario straordinario Gianni De Gennaro e, soprattutto, dal generale Giannini e dal colonnello Ferraro, che hanno cooperato al meglio con le amministrazioni locali, ripulendole da tonnellate di spazzatura. Chiediamo al premier Silvio Berlusconi di non smantellare la struttura commissariale, riconoscendo anzi il fondamentale ruolo avuto dall’esercito». Il sindaco di Quarto Sauro Secone invia una lettera aperta al premier  Berlusconi ed alla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza rifiuti, attraverso la quale loda il lavoro svolto in questi mesi dai collaboratori di De Gennaro e lancia un messaggio al premier.

«Sono persone competenti che, pur venendo da esperienze diverse, hanno saputo lavorare nell’ombra, senza clamori, ma facendo atti concreti – continua Secone – Da cittadino ed amministratore campano mi auguro che la stessa efficacia ed efficienza sia fatta propria dal nuovo governo, affinché le priorità non siano solo un mezzo per farsi propaganda. Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una serie di eventi che, direttamente o indirettamente, hanno rallentato un processo di uscita dall’emergenza che lo stesso De Gennaro, non più tardi di due settimane fa, definiva “in dirittura di arrivo”. Lungi da me ipotizzare, anche solo lontanamente, che questi rallentamenti siano stati messi in piedi ad arte per poi scomparire d’improvviso con il primo consiglio dei ministri che si terrà a Napoli. Berlusconi è il benvenuto, lo accoglieremo come si conviene ad un presidente del consiglio, ma di certo non sarà lui, da solo, a risolvere il problema rifiuti».

L’Ufficio stampa

COMUNE DI QUARTO

PROVINCIA DI NAPOLI

COMUNICATO STAMPA DEL 13.05.2008

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: