A Fuorigrotta la prima edizione di Emozionart

Martedì 13 maggio alle ore 20 presso il teatro Piccolo a Fuorigrotta la prima edizione di Emozionart, giovani artisti, diretti da Nevada, per la prima volta sul palcoscenico. Ospiti il cantautore Rosario Morisco reduce da Sanremo 2008 e il tenore Dante Ferri. E’ tutto pronto per la prima edizione di Emozionart in programma martedì 13 maggio alle ore 20 presso il Teatro Piccolo in Piazzale tecchio a Fuorigrotta. La rassegna artistica e musicale promossa dall’associazione Giovani del Sud e grazie ad un’ idea del cantautore Nevada permetterà a giovani cantanti, attori e ballerini di salire per la prima volta sul palco di un teatro e trasmettere le proprie emozioni attraverso l’arte, la gestualità, l’espressione, la mimica facciale. Tutti aspetti, attraverso i quali, molti ragazzi che amano entrare nel mondo dello spettacolo non conoscono a fondo e nello stesso tempo non superano quella che è stata spesso definita la “fobia di mostrarsi davanti ad un numeroso pubblico”.

IL PROGETTO

EmozionArt nasce come progetto dell’associazione socio-culutrale Giovani del Sud e con l’intento di coinvolgere giovani aspiranti artisti, dilettanti e semi professionisti che vogliono provare per la prima volta l’emozione di calcare un palcoscenico e soprattutto di sprigionare la propria emozione artistica sia nel campo della musica che in quello della canzone del cabaret , del ballo e di ogni altra forma che rappresenta in modo singolare il mondo dell’arte e dello spettacolo.

EmozionArt, nata da un’idea del cantautore Nevada, nonchè direttore artistico della manifestazione, è l’arte di emozionare e di sapersi emozionare, ma nel contempo vuole essere anche un percorso tecnico-educativo, didattico-artistico che potrebbe essere di aiuto e sostegno ai giovani sia nel confronto diretto con il pubblico di un teatro o di una piazza, sia nel comportamento gestuale e comunicativo che va utilizzato nel corso di un’esibizione

PERCHE’ EMOZIONART

Oggi migliaia di giovani che amano la musica e seguono i loro beniamini sia nelle manifestazioni che attraverso internet o televisone avvertono, per la maggior parte dei casi, il bisogno e l’esigenza di provare a fare la stessa cosa, di intraprendere la strada e la carriera artistica. Qualcuno si ferma prima del previsto, qualcun altro riesce a portare avanti il sogno personale di diventare un cantante, musicista, comico o attore grazie allo spirito di sacrificio e alla grande passione che aiuta a superare le innumerevoli difficoltà ormai evidenti nel mondo dello spettacolo.

Molto spesso la voglia di esibirsi e di sprigionare la propria emozione e l’arte che si nasconde in ognuno di noi è ancora più grande di quanto si immagini, ma quando non ci sono le condizioni, il coraggio, la forza e soprattutto la chance quella voglia di arte rischia di rimanere nascosta per molto tempo o per sempre.

Al termine delle singole esibizioni sarà consegnato ai partecipanti un attestato dell’associazione Giovani Del Sud per la 1° edizione di EmozionArt. Una giuria di esperti consegnerà invece il premio EmozionArt della critica alla performance di maggiore impatto sociale e sensibilizzazione del pianeta giovanile. Alla serata interverranno anche il giovane  tenore Dante Ferri e il cantautore Rosario Morisco reduce dalla partecipazione a Sanremo 2008. La novità della manifestazione sarà rappresentato dal free style, l’arte di maneggiare bicchieri e bottiglie dietro un banco bar. Grazie al professor Antonio Faracca, docente di scuola alberghiera ed esperti del settore, il Free Style salirà per la prima volta sul palcoscenico di un teatro.

APPUNTAMENTO A MARTEDI’ 13 MAGGIO ALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO PICCOLO IN PIAZZALE TECCHIO A FUORIGROTTA (NA) PER LA 1° EDIZIONE DI EMOZIONART, PERCHE’ EMOZIONARSI E SAPER EMOZIONARE E’ ANCHE UN’ARTE.

LA GIURIA di “EMOZIONART”

Alessandra Lepore (Insegnante di canto)

Gaetano Vollono (Insegnante di recitazione)

Luisa Madonna (Insegnante di Danza)

Katia La Pietra (Insegnante Fitness )

Antonio Esposito (Radio Campania network)

Nello Mazzone (Giovani del Sud – Giornalista e addetto stampa)

Antonio Faracca (Giovani del Sud –Area scuola e turismo)

Renato Formisano (Giovani del Sud – Area organizzazione eventi)

Luca Racise (Giovani del Sud – Area laboratori musicali)

Maurizio Zaccone (Giovani del Sud – Promoter pubblicitario)

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: